Ortocheratologia

Ortocheratologia 2017-11-30T09:28:52+00:00

Lenti Orto K

Le lenti orto-k correggono la vista mentre dormi. Devi solo indossare le tue lenti orto-k prima di coricarti e toglierle al mattino. Ti risveglierai vedendo un mondo più chiaro, nitido e naturale.

  • Lenti di notte – Di giorno l’occhio è libero di respirare e questo è di fondamentale importanza per la tua salute

  • Progressione miopica – L’ortocheratologia rallenta, ed in molti casi ferma, la progressione della miopia

  • Visione nitida e naturale – Niente fastidi da occhio secco o arrossamenti durante il giorno

  • Vita e sport – Puoi fare qualsiasi attività e sport, dimenticandoti di avere un problema alla vista

Le lenti Ortok sono un sostituto perfetto alle lenti tradizionali, agli occhiali e alla chirurgia refrattiva. Il trattamento può essere interrotto in qualsiasi momento.

Il soggetto ideale

La maggioranza degli individui affetti da miopia con occhi sani può beneficiare delle lenti orto-k. Il trattamento è ideale dai 6 anni in poi, fino all’età adulta.

  • Le lenti ORTOK sono adatte al mio difetto visivo? – Le lenti orto-k correggono la miopia, ovvero la visione sfuocata da lontano. Si correggono facilmente miopie fino a -6.00 D (FDA Approval). In alcuni casi si possono ottenere buoni risultati anche in presenza di miopie fino a -8.00 D. L’astigmatismo, una condizione ottica in cui la visione è distorta a causa di diverse curvature della superficie corneale, può essere corretto fino a valori moderati (fino a circa -3.50 D). In alcuni casi, con l’utilizzo di lenti orto-k personalizzate, anche in presenza di difetti visivi complessi, si può ottenere una buona visione. L’ipermetropia può essere corretta nei valori più bassi (fino a +4.00 D) e i risultati variano molto da soggetto a soggetto.

  • Bambini – I bambini con età tra i 6 e i 10 anni sono dei candidati eccellenti. Decidiamo di applicare le lenti orto-k in base alla loro maturità, igiene e motivazione. I pazienti potranno giocare, nuotare, praticare sport o altre attività senza dover utilizzare gli occhiali o le lenti a contatto diurne. Il candidato più adatto all’applicazione di lenti orto-k è probabilmente il giovane paziente con una miopia che inizia durante l’infanzia e progredisce rapidamente. Ci sono sempre più studi che dimostrano che l’orto-k rallenta la progressione miopica. Per questo motivo i giovani con miopia crescente traggono il maggior beneficio dall’applicazione delle lenti ortocheratologiche.

  • Adulti e Anziani– I pazienti che hanno superato i 40 anni dovranno tener conto del fatto che, invecchiando, la loro vista da vicino potrà essere sfuocata, cosa che accade a chiunque abbia una buona visione da lontano. Questa condizione (presbiopia) può essere corretta utilizzando le lenti orto-k, con l’utilizzo di occhiali da vicino o altri metodi consigliati dai nostri optometristi. Molti pazienti di 60-70 anni indossano le lenti orto-k con successo.

Per confermare che tu sia un candidato ideale per l’ortocheratologia, prenota subito un appuntamento con un optometrista in uno dei nostri centri qualificati o con un oculista indicato nella sezione “Oculisti accreditati”.

ORTOK

Per approfondire le informazioni riguardo a questa tecnica non esitare a contattare i nostri esperti

Contattaci